Conoscere Se Stessi attraverso il Corpo

Al giorno d’oggi la società in cui viviamo tende sempre di più a farci perdere la visione d’insieme sulla vita, sulle cose, sulla gente al punto da portarci a credere che la conoscenza di noi stessi intesa come “conoscenza interiore” sia totalmente scollegata con ciò che di più visibile c’è in noi: il nostro corpo fisico.

Quante volte infatti ci capita di pensare “Beh, io appaio così ma in realtà dentro sono diverso” oppure “Non mi interessa come sono fatta fuori, l’importante è come sono dentro”…?

In realtà, ben presto scopriremo che il nostro corpo non è altro che la manifestazione esteriore di come siamo interiormente. Esiste infatti una disciplina antica, nota ai più Grandi Maestri del passato e riscoperta solo negli ultimi anni, che mostra in modo inequivocabile la stretta relazione esistente tra la forma del corpo, gli stati emotivi e mentali, gli eventi e la storia di ogni uomo.

Chi è il docente del corso?

Il docente del corso è il Dot. Filippo Rossi, da oltre 25 anni Coach e Master Trainer di riferimento per tantissimi professionisti che hanno approfittato delle sue idee, tecniche e consigli per migliorare la qualità della propria vita, del proprio lavoro o del proprio studio.

Ha conseguito tutte le certificazioni nazionali ed internazionali nei vari settori della comunicazione (PNL, Sistemi S.D.P., I.N.A., ecc.). E’ stato consulente in alcune tra le più importanti aziende del mondo.

Da diversi anni propone corsi in comunicazione, pedagogia evolutiva, sviluppo dei potenziali umani e lavora con i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado con l’obiettivo di aiutarli a diventare un domani uomini e donne migliori.