Un tempo non esistevano i libri, non esistevano le enciclopedie da cui apprendere le grandi scienze… una volta c’erano le buone e antiche fiabe!

Non serve percorrere l’intero mondo per scoprire le verità sul mondo stesso, basta imparare a “leggere” le fiabe antiche, quelle fiabe che hanno superato i limiti del tempo e dello spazio, sempre uguali e comuni a molti popoli.

Oggi si fa “formazione” oppure si “insegna” al mondo intero… e purtroppo, anche quelle poche volte in cui si utilizzano le fiabe, queste vengono lette senza tanto cuore e senza quella consapevolezza che esse portano… vengono appunto lette, che è tutt’altro che raccontate!

Ma le fiabe, fin dai tempi più remoti (basti pensare che la fiaba di “Pollicino” ha più di 2000 anni!) avevano questo grande obiettivo: educare il mondo attraverso la continua narrazione di un percorso, che si ripete ad ogni stato e grado evolutivo mediante l’utilizzo di un linguaggio (gli archetipi genetici) eterno e oggettivo.

E’ giunto il tempo di riscoprire l’antico linguaggio, è giunto il tempo di tornare alle origini, è giunto il tempo, per insegnanti, genitori ed educatori di tornare a trasmettere ai propri figli, bambini e ragazzi i valori, la conoscenza e l’esperienza che solo una fiaba, con la sua magia, può trasmettere in modo semplice e inequivocabile.

PARTECIPA AL PERCORSO “Educare con le fiabe e i racconti”

Corso dal Vivo EDUCARE CON LE FIABE - 9 e 10 ottobre a Tirrenia (PI)

127 67euro

Webinar EDUCARE CON LE FIABE - 9 e 10 ottobre

97 40euro

Per saperne di più chiamaci al 389 6189961.

Chi è il Docente del Percorso?

Il docente del corso è Filippo Rossi, da oltre 25 anni Coach e Master Trainer di riferimento per tantissimi professionisti che hanno approfittato delle sue idee, tecniche e consigli per migliorare la qualità della propria vita, del proprio lavoro o del proprio studio.

Ha conseguito tutte le certificazioni nazionali ed internazionali nei vari settori della comunicazione (PNL, Sistemi S.D.P., I.N.A., ecc.). E’ stato consulente in alcune tra le più importanti aziende del mondo.

Da diversi anni propone corsi in comunicazione, pedagogia evolutiva, sviluppo dei potenziali umani e lavora con i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado con l’obiettivo di aiutarli a diventare un domani uomini e donne migliori.

ISCRIVITI ORA